Formula 1

Published on Luglio 1st, 2013 | by redazione

0

Caso Silverstone: la Fia convoca Pirelli per chiarimenti

Lewis Hamilton (Mercedes) rientra ai box dopo lo scoppio del pneumatico posteriore sinistro.

Lewis Hamilton (Mercedes) rientra ai box dopo lo scoppio del pneumatico posteriore sinistro.

Pirelli è stata convocata  mercoledì prossimo dalla Fia, preoccupata di quanto successo domenica a Silverstone, durante ilGran Premio di Gran Bretagna, con l’esplosione di ben quattro pneumatici posteriori (sulle monoposto di Hamilton, Massa, Vergne e Perez) che hanno creato potenziali situazioni di pericolo.

Anzi, nel caso di Sergio Perez, pezzi della carcassa sono stati proiettati a pochi centimetri dal casco di Fernando Alonso, in quel momento in fase di sorpasso del messicano, che ha dichiarato: «Mi sono davvero spaventato quando ho visto arrivarmi addosso tutti quei pezzi».

Di sicuro la Federazione internazionale vorrà avere rassicurazioni dalla Pirelli – sempre più nell’occhio del ciclone – sul fatto che non si ripeteranno episodi del genere nel proseguo del campionato che affronterà tra poco piste veloci come Spa e Monza.

Da parte sua la Pirelli ha emesso un comunicato in cui esclude difetti costruttivi nella progedura adottata in emergenza per evitare i fenomeni di delaminazione riscontrati nelle prime gare dell’anno.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016