GT & Turismo no image

Published on Marzo 24th, 2013 | by Bruno Brida

0

Wtcc a Monza: Yvan Muller vince gara 1

monza_3-013_MC_b_079

Yvan Muller, vincitore di gara 1.

Yvan Muller (Chevrolet Cruze) vince la prima delle due gare del Mondiale Turismo a Monza. Su una pista resa insidiosa dalla pioggia, l francese ha preceduto di 9/10 il britannico Tom Chilton e di  4 secondi l’alyto britannico Alex MacDowall, anche loro al volante di una Chevrolet Cruze.

Eccellente quarto posto per Gabriele Tarquini (Honda Civic) che, partito in decima posizione per la penalizzazione rimediata in qualifica, è risalito in classifica con la solita grande grinta, dimostrando anche le qualità della vettura giapponese.

Poca fortuna per l’altro italiano in gara, Stefano d’Aste (Bmw 320 TC), andato a sbattere violentemente contro le barriere all’uscita della variante Ascari.

Non hanno preso parte alla gara le due vetture del team Lada Sport Lukoil, che si sono autoeliminate durante le qualifiche di ieri.

Wttc classifica gara 1 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑