12.7 C
Milano
sabato 19 Aprile 2025

F.1 – Shanghai la prima di Lewis

 

 

I tifosi della rossa aspettavano questa prima come manna dal cielo, e finalmente è arrivata, anche se nella gara sprint del sabato. Lewis ha messo il suo primo piccolo sigillo con la rossa, dimostrando che la classe c’è ancora e l’inglese è pronto per le nuove sfide che lo attendono in questa stagione, nonostante gli anni, nonostante i giovani che vogliono scalzarlo dal ruolo di re delle Formula 1, nonostante tutto!

È stato un sabato di prime volte quello vissuto oggi a Shanghai. Stamattina Lewis Hamilton ha conquistato il suo primo successo in una gara Sprint al suo diciannovesimo tentativo, lo stesso ha fatto la Ferrari, sua attuale squadra. Nel pomeriggio, Oscar Piastri – giunto alla sua quarantottesima qualifica, ha assaporato per la prima volta la gioia della pole position. Per la McLaren questa è la pole position numero 166 nella storia, la terza consecutiva dopo quelle di Abu Dhabi nell’ultima gara del 2024 e di Melbourne otto giorni fa. L’ultima pole della squadra inglese a Shanghai risaliva al 2008: allora ne fu autore Hamilton. Piastri è il quinto pilota australiano a cogliere il primato in qualifica, dopo Jack Brabham, Alan Jones, Mark Webber e Daniel Ricciardo. Il Pirelli Pole Position Award è stato consegnato a Piastri da Aarif Lee (Li Zhiting), cantante, cantautore e attore originario di Hong Kong. Li Zhiting ha debuttato al cinema con il film “Echoes of the Rainbow” che gli è valso due premi come miglior attore emergente. Ha interpretato poi Bruce Lee nel biopic “Bruce Lee, My Brother” e ha recitato a fianco di Jackie Chan nella commedia “Kung Fu Yoga”, oltre ad essere nel cast di numerose serie televisive cinesi di successo.

Dopo questo successo il mondo degli appassionati è pronto alla sfida della domenica, tocca alla Ferrari dimostrare che, anche nella gara vera, è una macchina e una vettura pronta per lottare nuovamente ai vertici. I piloti ci sono, ora il verdetto tocca alla pista.

 

 

 

redazione
redazionehttp://www.motoremotion.it/
Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.

ARTICOLI CORRELATI