2.2 C
Milano
mercoledì 19 Marzo 2025

WEC Qatar – la Ferrari 51 in pole

 

Antonio Giovinazzi ha portato la Ferrari Hypercar #51 del team AF Corse in pole position per la gara di domani da 1812 km in Qatar, mentre la United Autosports si è assicurata la prima fila nella LMGT3.

Antonio Giovinazzi sulla Ferrari 499P n. 51 conquista la pole position per la gara di apertura del campionato mondiale endurance, il pilota italiano della Ferrari è primo con un tempo di un 1m38.359s davanti alla BMW n. 20 di Dries Vanthoor. Al terzo posto si piazza la Ferrari AF Corse n. 50 guidata da Antonio Fuoco. Insieme alla Ferrari n. 50 sulla seconda fila della griglia c’è la Cadillac V-Series.R del team Cadillac Hertz Team JOTA.

Nella LMGT3 la McLaren LMGT3 n. 95 guidata da Sean Gelael si assicura il primo punto della stagione 2025 per essersi assicurata la pole position in Qatar, seguita dalla gemella guidata da Sebastien Baud. Il distacco tra loro è di 0,2 secondi. La pole è la prima di Gelael nel WEC. Terza sulla griglia di partenza per la Qatar 1812kms di domani pomeriggio è la No.78 Akkodis ASP Lexus guidata dal rookie WEC Finn Gehrsitz, seguita dalla Ferrari 296 LMGT3 n. 54 del team VISTA AF Corse guidata da Francesco Castellacci.

 

Massimo Campi
Massimo Campihttp://www.motoremotion.it/
Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.

ARTICOLI CORRELATI