6.1 C
Milano
sabato 25 Gennaio 2025

Alboreto ed il DTM 1995

Michele Alboreto, finita la carriera in Formula 1, continua a correre con le ruote coperte nella serie tedesca con l’Alfa Romeo 155 V6 TI gestita dalla Schubel Motorsport. Per il campione milanese sarà una stagione amara di risultati e con vari problemi.

La stagione 1995 del Deutsche Tourenwagen Meisterschaft era la dodicesima stagione del Campionato tedesco Touring. Il campionato fu diviso in due serie, il DTM vero e proprio con sette prove e l’ITC con cinque prove. Entrambi i campionati furono vinti da Bernd Schneider con la Mercedes-Benz Classe C V6 del team D2 AMG-Mercedes.

Massimo Campi
Massimo Campihttp://www.motoremotion.it/
Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.

ARTICOLI CORRELATI