1200 chilometri separano Austin da Città del Messico, ma in pista non sembra essere cambiato molto dalla scorsa settimana. Una Ferrari ha vinto in Texas e una Ferrari ha vinto nella capitale messicana. Questa volta è stato Carlos Sainz a passare per primo sotto la bandiera a scacchi, mentre il compagno di squadra Charles Leclerc è arrivato terzo. A dividere le due vetture italiane c’era Lando Norris, dopo un errore del pilota monegasco.
Per lo spagnolo, questa è stata la quarta vittoria in carriera, la seconda in questa stagione dopo Melbourne. È la 248a vittoria per la Ferrari, la seconda di fila e la quinta quest’anno, e il maggior numero di vittorie ottenute in una stagione dal 2018. È anche la terza vittoria della Scuderia sulla pista intitolata ai fratelli Rodriguez, dopo le vittorie di Jacky Ickx nel 1970 e Alain Prost nel 1990.
Il vantaggio di Verstappen nella classifica Piloti è ora sceso a 47 punti di vantaggio su Norris e 71 in più su Leclerc. Nella classifica Costruttori, la McLaren è ancora in testa con 566 punti mentre la Ferrari ne ha 537 e ha superato la Red Bull che ora è terza con 512.
foto Pirellipress