Published on Settembre 19th, 2024 | by Massimo Campi
0G.P. Singapore: Livrea speciale per la Mercedes
Di Carlo Baffi
Per il cinquantenario della Petronas, storico partner della “Stella a Tre Punte”, le W15E scenderanno in pista a Marina Bay nel prossimo fine settimana con una colorazione particolare.
In occasione dei 50 anni della Petronas, la Mercedes ha deciso di omaggiare il suo Title & Technical Partner, che fin dal ritorno in F.1 datato 2010 ha avuto un ruolo cruciale nella lunga serie di successi delle Frecce d’Argento, fornendo benzine e lubrificanti per le power unit realizzate a Brixworth. E’ stato scelto il Gran Premio nella città stato asiatica, giunto alla sua 23^ edizione, in quanto confinante con la Malesia (che non ha più il G.P. a Sepang dal 2017), patria della popolare società di energia e soluzioni globali. La colorazione della scocca sulla W15E sarà ‘iconico verde smeraldo del logo Petronas, che sostituirà l’argento sul muso e sulle pance laterali della vettura teutonica. Una soluzione cromatica che avrà un maggiore risalto sotto i riflettori che illumineranno i 4,940 km della pista ricavata dalle strade di Marina Bay.
La visita di Toto Wolff, team boss di Brackley, presso la sede della Petronas ha il via alle celebrazioni dell’anniversario.
“La nostra partnership con Petronas – ha dichiarato Toto Wolff – è la più longeva e continua ad essere forte. Condividiamo una convinzione comune e l’impegno per l’innovazione e le prestazioni. Questo ci ha permesso di raggiungere un successo incredibile negli ultimi anni (con titoli pioti e costruttori) e Petronas è stata proprio al centro di tutto questo. Non vediamo l’ora di continuare il nostro rapporto per molti anni a venire, con sfide entusiasmanti come l’introduzione di carburanti sostenibili nel 2026. Questa livrea non è quindi solo una celebrazione dei loro 50 anni, ma un riflesso dell’importanza di Petronas nella storia del nostro team ed onora il nostro viaggio insieme.”