24H LeMans

Published on Giugno 14th, 2024 | by Massimo Campi

0

Seconda fila per la Ferrari 499P a Le Mans

 

La 24 Ore di Le Mans 2024 vedrà in seconda fila le Hypercar del team Ferrari – AF Corse, che scatteranno in terza e quarta posizione grazie ai risultati ottenuti nella Hyperpole da Alessandro Pier Guidi, che condivide con James Calado e Antonio Giovinazzi la 499P numero 51, e Antonio Fuoco, in equipaggio con Miguel Molina e James Calado sulla numero 50. Ecco i commenti dopo la sessione che ha visto le migliori otto vetture sfidarsi per le prime quattro file al via della 92esima edizione della maratona francese.

Antonio Fuoco, 499P #50: “È stata una Hyperpole molto dura. Come team abbiamo fatto del nostro meglio per sfruttare il potenziale delle nostre 499P. Sembra che alcuni competitor siano complessivamente più forti di noi, ma siamo consapevoli che la 24 Ore di Le Mans sarà una gara lunga, nella quale diverse componenti giocheranno un ruolo chiave, inclusa l’esperienza che noi piloti e tutta la squadra ha maturato nel corso degli ultimi mesi”.

Alessandro Pier Guidi, 499P #51: “Sapevamo che in Hyperpole avremmo potuto soffrire in termini di prestazioni rispetto ad alcuni competitor. Non siamo stati molto fortunati con la bandiera rossa che ha condizionato la preparazione della gomma nel tentativo di migliorarci nella fase finale, però penso che il nostro obiettivo fosse quello di qualificarci nelle prime due file, per ridurre i rischi alla partenza, e lo abbiamo centrato. La gara? Sono fiducioso e credo che potremo fare bene anche grazie al fatto che potremo contare sull’esperienza maturata nel 2023. Credo che abbiamo le carte in regola per fare una buona 24 Ore di Le Mans”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑