Published on Giugno 9th, 2024 | by Massimo Campi
0F1 Montreal: Verstappen a quota sessanta
Questa è la sessantesima vittoria di Max in Formula 1, la terza consecutiva a Montreal e la sesta in questa stagione. Per la Red Bull è il successo numero 119 nella storia, il quinto in questo Gran Premio.
È Max Verstappen il vincitore del Gran Premio del Canada. Il pilota della Red Bull ha conquistato una delle vittorie più belle della sua carriera, giunta al termine di una gara che ha visto alternarsi al comando tre piloti – George Russell, Lando Norris e, appunto, Max – di tre squadre diverse – Mercedes, McLaren e Red Bull. E altri due loro colleghi – Oscar Piastri (McLaren) e Lewis Hamilton (Mercedes) – si sono trovati in certe fasi della gara non soltanto in zona podio ma sono stati anche in gioco per la vittoria finale, per poi terminare, rispettivamente, in quinta e quarta posizione
Sul podio i tre piloti e il rappresentante della Red Bull hanno indossato un’edizione speciale del classico Pirelli podium cap realizzata appositamente per questa edizione della gara di Montreal. Il cappellino è tutto bianco con il logo Pirelli in rosso e riporta sulla visiera delle foglie d’acero dello stesso colore, un emblema fortemente distintivo del territorio canadese. La bandiera del Canada, che figura ai lati del podium cap, sta vivendo nella configurazione attuale il suo sessantesimo anno di vita, essendo stata issata per la prima volta sulla sede del Parlamento canadese nella capitale Ottawa il 15 febbraio 1965.
Immagini Pirelli Press