Wec

Published on Dicembre 21st, 2023 | by Massimo Campi

0

Tre Ferrari 499P per il 2024

 

L’impegno del cavallino rampante nelle corse di durata sarà ulteriormente rafforzato con l’arrivo delle terza 499P gestita da AF Corse. Per le altre due vetture sono riconfermati gli equipaggi della stagione appena terminata. Sulla n°50, quella che ha conquistato la pole a Le Mans con Antonio Fuoco, ci saranno nuovamente lo spagnolo Miguel Molina e il danese Nicklas Nielsen. Sulla gemella, la n°51 che ha vinto la maratona della Sarthe, ritroveremo Alessandro Pier Guidi, con James Calado ed Antonio Giovinazzi.

La grande novità del 2024 sarà la terza Ferrari 499P schierata direttamente da AF Corse, che correrà con il n°83. Al volante ci sarà Robert Kubica, dopo avere vinto il titolo mondiale in LMP2 con il Team Belga WRT. L’equipaggio delle terza vettura sarà completato dal cinese Ye Yifei in arrivo dal Team Hertz JOTA Porsche. il cinese ha già corso con Kubica nel 2021 con il Team WRT nella European Le Mans Series. Ilterzo pilota sarà il giovane talento della Ferrari Academy Robert Shwartzman che arriva dal GTWC Europe, campionato che ha disputato con la 296 GT3 di AF Corse alternandolo al ruolo di terzo pilota in F1, sempre per la Ferrari.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑