Endurance

Published on Luglio 13th, 2023 | by Massimo Campi

0

Due Cazzaniga al via della Ligier European Series!

 

Questo fine settimana in occasione del terzo round di Ligier European Series a Le Castellet, Daniele Cazzaniga condividerà l’abitacolo della Ligier JS P4 di HPRacing by Monza Garage con papà Nicola che fa il suo rientro agonistico…

Le Castellet (FRA). Non capita spesso negli sport motoristici di vedere correre assieme nella stessa gara padre e figlio, quando questi si alternano al volante della stessa vettura la situazione assume allora il connotato della vera e popria eccezionalità! Ebbene questo si verificherà questo fine settimana al circuito francese Paul Ricard di Le Castellet, quando Daniele e Nicola Cazzaniga scenderanno in pista dividendo l’abitacolo della Ligier JS P4 di HPRacing by Monza Garage in occasione del terzo round di Ligier European Series. Daniele e Nicola assieme a Riccardo avevano già stabilito un record quando corsero nel 2014 tutti e tre, ovviamente su tre monoposto diverse, una gara del Campionato Francese di Formula Renault. Per Daniele e Nicola si tratta di un debutto stagionale di elevato spessore in una serie che vede convolte realtà altamente professionali e di prestigio assoluto. Sono, infatti, Ligier Automotive ed European Le Mans Series che hanno lanciato nel 2020 la Ligier European Series, una serie monomarca dedicata alla Ligier JS P4, un prototipo sportivo dal look futuristico e alla Ligier JS2 R, una piccola GT progettata esclusivamente per le corse.

Daniele Cazzaniga: “Dopo l’intensa stagione motoristica 2022 sono contento di tornare in questo mio primo weekend di gara del 2023! Sono particolarmente curioso di scoprire questo campionato con la speranza di divertirmi e di lottare per le prime posizioni.”.

Nicola Cazzaniga: “Sono molto felice di tornare in gara a distanza di cinque anni ed ancora di più di farlo dividendo l’abitacolo con Daniele. Correre con uno dei miei figli è sempre stato un sogno, sicuramente l’emozione salirà a mille nel pit stop obbligatorio di metà gara per il cambio pilota! Lo spirito di competitività non mi è mai mancato e credo di essere anche in buona forma per potermi confrontare al meglio nella categoria che mi compete: sono sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazioni.”.

Il programma del week end inizierà con due turni di prove libere in programma venerdi 14 luglio alle ore 9.40 e alle ore 14.10 a cui seguiranno le prove di qualificazione a partire dalle ore 17.15; si prosegue sabato 15 luglio con la disputa della prima gara alle ore 9.00 e della seconda e conclusiva gara alle ore 13.20. Diretta streaming delle gare sul sito web e sul canale YouTube ufficiali del campionato.

 

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑