24H LeMans

Published on Giugno 9th, 2023 | by Massimo Campi

0

Valentino Rossi vince la classifica GT3 nella Le Mans Cup

 

Valentino Rossi ha aggiunto un altro trofeo da vincitore alla sua impressionante collezione vincendo la seconda gara Road to Le Mans con la BMW M4 GT3 n. 46 del Team WRT, salendo sul gradino più alto del famoso podio con il suo compagno di squadra Jerome Policand .

La vittoria in LMP3 è andata alla Ligier-Nissan no97 COOL Racing di David Droux e Luis Sanjuan dopo una fantastica battaglia con diverse altre vetture.

Il Team Thor Ligier numero 77 di Colin Noble ha tagliato per primo il traguardo ma non aveva scontato una precedente penalità Stop and Go ed è stato classificato al 15° posto. Lo stesso è accaduto per la Ferrari numero 51 di AF Corse, con Kei Cozzolino che ha tagliato la bandiera a scacchi ma ha subito una penalità di tempo per non aver scontato un drive through durante la gara, facendo retrocedere il pilota giapponese al 16° posto in GT3.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑