Manifestazioni

Published on Giugno 17th, 2022 | by Massimo Campi

0

LA 1000 MIGLIA 2022 TORNA A PARMA

 

17 giugno 2022 – Con le auto storiche in avvicinamento a Parma va delineandosi la classifica della terza tappa. Dopo il blocco di Prove al Passo della Cisa è cresciuto il vantaggio di Andrea Vesco e Fabio Salvinelli sugli inseguitori. L’equipaggio numero 46 resta al comando della classifica provvisoria, con 1366 punti di margine su Andrea Luigi Belometti e Gianluca Bergomi. Nulla però è già scritto. Per essere incoronati a Brescia ai vincitori delle ultime due 1000 Miglia servirà ancora un grande sforzo nella tappa di domani.

L’arrivo a Parma conclude una delle tappe più affascinanti ma anche una delle più impegnative di tutta la corsa. Alle 20:45 la prima auto è attesa in Piazza Garibaldi per il Controllo Orario che decreterà la fine sportiva della terza giornata di gara. Le auto proseguiranno poi per la passerella in Piazza Duomo e a seguire la cena a Palazzo Ducale per degustare le specialità del territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑