Manifestazioni

Published on Aprile 28th, 2021 | by Massimo Campi

0

All’ insegna del rosso Ferrari il 12 ° GRAND PRIX DE MONACO HISTORIQUE

 

Nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia mondiale l’ACM Monaco ha organizzato il 23-25 ​​aprile  2021 la nuova edizione del GP Monaco Historique, recuperando la mancata edizione dello scorso anno. Un impegno nato anche per celebrare la prima vittoria della Ferrari nel Mondiale di Formula 1

L’edizione 2020, in linea con questo obiettivo, era stata pensata per celebrare il 70 ° anniversario della creazione del Campionato mondiale di Formula 1. Tuttavia, la pandemia Covid-19 ha costretto ACM ad annullare l’evento. Ma ciò non ha decimato l’attuale campo di fantastiche auto d’epoca di F1 e il 2021 consentito agli amatori della categoria che rappresenta l’apice del motorsport per correre sul serio.

Tra le star della manifestazione alcuni modelli che appartengono alla leggenda del motorsport che hanno corso  sulla mitica pista di Monaco come le Ferrari 312 B3 iscritte alla Serie F guidate da Jean Alesi e René Arnoux e la 312 V12 di Alex Caffi.

La 12° edizione ha visto due splendide giornate di sport sulla pista del principato, con vetture che hanno fatto la storia delle competizioni motoristiche, ma già si pensa alla prossima edizione con le tribune finalmente piene di appassionati pronti a godere di questi gloriosi mezzi.

Immagini ACM Monaco

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑