GT & Turismo

Published on Novembre 8th, 2020 | by Massimo Campi

0

Porsche Carrera Cup Italia 2020 a Simone Iaquinta

Simone Iaquinta è il vincitore del campionato Porsche Carrera Cup Italia 2020. Il titolo è arrivato solo con l’ultima gara della stagione perché il pilota della Ghinzani Arco Motorsport è dovuto rientrare ai box nella prima prova del weekend per una foratura, lasciando così spazio ai suoi avversari. Il podio di gara-1 è infatti composto da David Fumanelli, Gianmarco Quaresmini e Riccardo Pera. In gara-2 il neo campione è arrivato secondo dopo una rimonta dalla sedicesima piazza in griglia, dietro a Aldo Festante. David Fumanelli chiude invece al terzo posto.

Spiega Iaquinta: “È stato bellissimo, ho gridato in macchina come un bambino. Ieri avevo perso ogni speranza perché sono arrivato a Monza con 17 punti di vantaggio e in gara-1 una foratura mi ha fatto cadere in fondo alla classifica. Oggi ho dovuto rimontare e per fortuna all’ultimo giro sono riuscito a riprendermi il campionato”. Il titolo Team è andato alla scuderia di Iaquinta mentre la Michelin Cup è vinta da Bashar Mardini (Tsunami RT).

Testo press Monzanet – Immagini ©Massimo Campi

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑