Granturismo

Published on Aprile 15th, 2019 | by Massimo Campi

0

La Honda NSX GT3 EVO vince la Blancpain GT Sport Club, la GT4 European Series alla McLaren.

La Blancpain GT Sports Club porta per la prima volta su un podio per ben due volte la nuova Honda NSX GT3 Evo. Vince infatti entrambe le gare Jens Reno Moller. Partito in pole in gara-1, il danese è stato capace di mantenere sempre un distacco dalla seconda arrivata, la Ferrari 488 di Mario Cordoni, dosando l’usura delle gomme. In terza piazza Sultanov sempre su Ferrari. Gara-2 vede invece il russo conquistare la seconda posizione, sorpassando la Mecedes AMG di Mowle all’Ascari durante il penultimo giro.

Gara-1 della GT4 European Series si conclude con la vittoria della McLaren 570 di McKay e Lessennes, seconda sulla griglia ma più abile in partenza a raggiungere la testa superando la McLaren in pole position di Benyahia e Fagg, secondi sul podio. Knap e Udell sono terzi con BMW M4 ma la vera sfida si gioca una posizione dietro. L’Audi R8 di Phoenix Racing precede infatti sotto la bandiera a scacchi la Mercedes AMG di Kisiel e Koebolt di soli 0,002 secondi. Finisce prima anche in gara-2 la McLaren del team Equipe Verschuur, chiudendo così un weekend che sarà ricordato dagli olandesi. Chiudono in seconda posizione Schouten-Strous su Mercedes AMG e terzi Freiburghaus-Moller Madssen con Audi R8.

Immagini Massimo Campi

(cliccare sulle foto per aprire la gallery)

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Massimo Campi

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS