Formula 1

Published on Aprile 12th, 2017 | by redazione

0

Fernando Alonso salta il GP di Monaco per la Indy50

Fernando Alonso salterà il GP di Monaco del prossimo maggio per disputare la 500 Miglia d’Indianapolis.

La notizia che ha dell’incredibile (impensabile nell’era di Bernie Ecclestone) segue settimane di fitti colloqui tra l’entourage di Fernando Alonso, i responsabili della McLaren ed i massimi dirigenti dell’Honda. Alla fine si è giunti alla decisione di consentire al pilota spagnolo di essere ad Indianapolis quando i suoi colleghi saranno a Monaco-Montecarlo. Nella foto, gli uomini dell’accordo.

È evidente che tutta l’operazione è stata messa in atto per dare una sorta di premio e calmare Alonso che, deluso delle prestazioni della McLaren-Honda, sta seriamente pensando ad interrompere la collaborazione con il team inglese alla scadenza naturale del contratto, cioè alla fine della stagione corrente.

Fernando Alonso disputerà la prossima Indy500 con una manoposto motorizzata (ovviamente) Honda dell’Andretti Autosport IndyCar, il team gestito dall’ex pilota McLaren di F1 Michael Andretti.

“La 500 Miglia di Indianapolis – ha dichiarato lo spagnolo – è una delle gare più prestigiose del calendario motoristico mondiale, paragonabile solo alla 24 Ore di Le Mans e al GP di Monaco. Certo, mi spiace di non correre a Monaco per la concomitanza dei due eventi, ma sarà l’unico GP del 2017 che salterò. Sarò di nuovo in pista con la McLaren-Honda MCL32 per il Gran Premio del Canada dei primi di giugno”.

Ora sarà interessante vedere il comportamento e le prestazioni di Fernando Alonso per la prima volta alle prese con una corsa su un circuito ovale.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑