Formula 1

Published on Dicembre 19th, 2016 | by Massimo Campi

0

Antonio Giovinazzi: un italiano in Ferrari

Per Antonio Giovinazzi si sono aperte le porte di Maranello: sarà il terzo pilota della Ferrari per la stagione 2017. La conferma è venuta direttamente dal presidente della Rossa di Maranello, Sergio Marchionne, in occasione dell’annuale festa natalizia del Cavallino Rampante.

L’arrivo del giovane pugliese in Ferrari come pilota di riserva potrebbe aprirgli la strada per un sedile da titolare quando verrà lasciato il posto da Kimi Raikkonen alla fine delle futura stagione. Potrebbe anche aprirsi il posto di Sebastian Vettel, con il contratto in scadenza alla fine del 2017.

Con l’arrivo di Giovinazzi si potrebbe aprire una nuova epoca in Ferrari che non vede da tempo un italiano al volante della rossa. L’ultimo pilota titolare di punta è stato Michele Alboreto, negli anni ’80, poi ci sono state le esperienze negative di Ivan Capelli, ed in seguito Luca Badoer e Giancarlo Fisichella  chiamati a sostituire Felipe Massa dopo il grave incidente occorsogli nel Gp di Ungheria del 2009.

 


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑