Formula 1

Published on Settembre 17th, 2016 | by redazione

0

F1 GP Singapore: Rosberg batte Ricciardo per la pole, male Hamilton

Nico Rosberg (Mercedes), galvanizzato dopo la vittoria a Monza, conquista di forza la pole position a Singapore davanti a un bravissimo Daniel Ricciardo (Red Bull) a mezzo secondo dalla vetta.

Partirà dalla ultima posizione Sebastian Vettel (Ferrari) dopo aver avuto un problema alla barra antirollio posteriore che non gli ha consentito di far segnare nemmeno un tempo decente in Q1. Quinto, il compagno di squadra Kimi Raikkonen a quasi un secondo dalla pole (e record della pista) di Rosberg.

Brutta qualifica per Lewis Hamilton (Mercedes), che non fa meglio della terza posizione a più di 7 decimi dal compagno, riuscendo a fatica a stare davanti a Max Verstappen (Red Bull) che scatterà assieme a lui dalla seconda fila.

Dopo qualche gara di buio totale, ottima prestazione da parte delle due Toro Rosso, con Carlos Sainz e Daniil Kvyat rispettivamente sesto e settimo, davanti a Nico Hulkenberg, Fernando Alonso e Sergio Perez. Subito fuori dalla top ten le due Williams con Valtteri Bottas e Felipe Massa.

Qui la classifica delle qualifiche

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑