Formula 1

Published on Settembre 5th, 2016 | by Massimo Campi

0

Il Gran Premio d’Italia in immagini

Monza, festa dei motori, festa della Formula Uno, in una gara che ha visto ancora una volta la supremazia tedesca della Mercedes e tutti gli altri, partendo dalla rossa di Maranello, dietro ai missili argentati.

la vettura progettata da Aldo Costa ha dettato legge nel tempio della velocità, dove ha potuto sfoderare tutta la sua potenza e la tenuta di strada sui veloci curvoni in appoggio, le doti che fanno sempre la differenza sul tracciato brianzolo. La Ferrari è ancora una volta rimandata, non più a settembre ma al prossimo anno, con Sebastian Vettel che sente sempre più il bisogno di vincere nuovamente.

La vigilia in Brianza si è consumata nel segno del rinnovo contrattuale della gara. Una vicenda che si è trascinata per lungo e troppo tempo consentendo a Bernie Ecclestone di alzare sempre più la posta, ovvero i soldi in gioco. L’annuncio del rinnovo è stato fatto, ma le firme definitive devono ancora essere scritte nella lontana Londra, nella tana di “Mister E”. Il tutto per soli tre anni, poi si vedrà!

Il vero vincitore di Monza è stato ancora una volta il pubblico e Nico Rosberg ha capito cosa significa salire su quel gradino del podio, con tutta la gente sotto che fa festa, uno spettacolo che solo in questa terra, dove c’è ancora la passione,  si riesce a vivere ed a gustare.

 

Immagini Motoremotion – Massimo Campi

« 1 di 4 »

 

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑