Formula 1

Published on Giugno 12th, 2016 | by redazione

0

F1 GP Canada: seconda vittoria per Hamilton ma la Ferrari stavolta c’è

Lewis Hamilton (Mercedes) ottiene la sua quinta vittoria sul circuito di Montreal e si porta a soli 5 punti dal compagno Nico Rosberg, quinto.

Brutta la partenza delle due Mercedes mentre perfetta quella di Sebastian Vettel (Ferrari), che dalla terza posizione si porta in testa mentre Hamilton butta fuori Rosberg che si ritrova decimo a dover rimontare. La situazione dunque vede Vettel davanti a Hamilton, poi le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo e dunque l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen.

Dopo una quindicina di giri Vettel cambia le gomme e rientra dietro le Red Bull, mentre Hamilton prosegue ed effettuerà una sola sosta, contro le due del tedesco, per montare la mescola più dura e terminare la gara. Non riesce la rimonta di Vettel che, grazie alla strategia diversa poteva contare su gomme più fresche. Terza posizione per un bravissimo Valtteri Bottas (Williams) che, con una gara in solitaria e una sola sosta, conquista il primo podio stagionale davanti all’altrettanto bravo Verstappen che nel finale riesce a difendersi magistralmente da un disperato Rosberg che tentava di tirar su più punti possibili.

I soli 5 secondi di distacco alla fine fra Hamilton e Vettel (con una sosta in più per il ferrarista) possono far tirare un sospiro di sollievo a Maranello, dopo un paio di gare non all’altezza delle aspettative. Rimane da capire cosa sarebbe successo a parità di strategia.

Qui la classifica della gara.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑