Formula 1 Sebastian Vettel Abu Dhabi 2015

Published on Novembre 27th, 2015 | by redazione

0

Vettel: “La Ferrari 2016? Evoluzione più che rivoluzione”

Più che del GP degli Emirati Arabi, nel paddock di Abu Dhabi si parla della stagione prossima.

D’altra parte la classifica finale è ormai consolidata, almeno per le posizioni di vertice. L’unico argomento di discussione riguarda Nico Rosberg: riuscirà a mettere nel carniere la terza vittoria consecutiva della stagione?

Nella hospitality della Scuderia il tema di curiosità riguarda la monoposto per il mondiale 2016, la prima di progettazione interamente di James Allison.

Non aspettatevi delle soluzioni rivoluzionarie per la Ferrari 2016. Dal momento che le regole non cambieranno, la nuova macchina sarà una buona evoluzione dell’attuale SF15-T”, dice Sebastian Vettel.

Sappiamo che la Mercedes migliorerà ulteriormente la sua auto durante l’inverno, quindi dovremo fare di più. James ora potrà lavorare con maggior tranquillità sulla nostra nuova monoposto. Non si possono ideare grandi progressi in termini di prestazioni quando un campionato è in corsa. Questo lavoro fa fatto durante la pausa invernale”.

“La squadra è ormai ben stabilizzato – conclude Sebastian Vettel – l’atmosfera è più serena di un anno fa. Tutti noi sappiamo chi gestisce cosa e tutti sono propositivi. Tutto ciò è davvero molto positivo”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑