Spa H24

Published on Luglio 26th, 2015 | by redazione

0

24 Ore di Spa: cinque in fuga per la vittoria

La 24 Ore di Spa ha superato la notte senza che ritornasse la temuta bufera di pioggia che aveva caratterizzato la fase iniziale della corsa.

La safety car è intervenuta quattro volte ma per lavori per così dire di normale amministrazione.

Quando mancano sette ore alla bandiera a scacchi la lotta per la vittoria sembra ormai circoscritta a cinque vetture, l’ultima delle quali è distaccata di un giro. Sono, nell’ordine, la Bmw Z4 #45, l’Audi R8 LMS #2, la Mercedes SLS AMG #99, la Bmw Z4 #46 e l’Audi R8 LMS #5.

Tra le Pro-Am, primo e secondo posto provvisorio (sesto e settimo nella classifica assoluta) per le Ferrari 458 Italia #47 e #41. Sono tallonate ad un giro di distanza dalla Bmw Z4 #79.

Tiene sempre botta la Bmw Z4 #9 della Roal Motorsport di Alex Zanardi: attualmente è 14^, a otto giri dalla leader della corsa.

Nella categoria Am tre vetture di altrettante marche si stanno fronteggiando per i tre gradini del podio: sono l’Audi R8 LMS Ultra #24, la Porsche 997 GT3 R #56 e la Ferrari 458 Italia #111.

Ritornando alla fase notturna della corsa, questi i fatti salienti: la collisione tra la Mercedes SLS AMG #29 del Black Falcon è la Ferrari 458 Italia #11 di Andrea Piccini alla Source (la vettura tedesca ha stretto verso il muro quella del Kessel Racing: ritiro per entrambe); i continui guai alla carrozzeria alla #1, la macchina di punta dello schieramento Audi, che l’hanno fatta scendere all’undicesima posizione; la sostituzione del cambio, avvenuta in 64 minuti, sulla Ferrari #50 dell’AF Corse (un guasto simile aveva privato Gianmaria Bruni di dina meritata vittoria all’ultima Le Mans); la sostituzione della parte anteriore del fondo piatto sulla Ferrari #333 del Rinaldi Racing.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑