Spa H24

Published on Luglio 25th, 2015 | by Bruno Brida

0

24 Ore di Spa: warm up travagliato dalla pioggia

Attesa per la serata di ieri, la pioggia è arrivata a raffiche sul circuito di Francorchamps proprio quando è iniziato stamane il warm-up per la 24 Ore di Spa.

Nonostante l’andatura prudente tenuta da tutte le vetture, la quantità d’acqua sulla pista ha messo in difficoltà diversi piloti.

Al termine della sessione il più veloce è stato Bruno Splengler sulla Bmw Z4 #9 del Roal Motorsport (nella foto di apertura) che condivide con Alex Zanardi e l’ex F1 Timo Glock.

Secondo tempo per Marcel Fassler (Audi R8 LMS #6) con un gap di 0,277; terzo tempo per Alessandro Pier Guidi (Ferrari 458 Italia #47), con un ritardo di 0,838.

Alex Zanardi Spa

Alex Zanardi impegnato con la sua handbike sul “muro” del Raidillon del circuito di Spa.

La gara 2 della F.Renault 2.0 Nec programmata in coda al warm-up è stata disputata dietro safety car ed è stata dichiarata conclusa dopo appena quattro giri per le pessime condizioni della pista.

Vincitore è stato dichiarato Louis Deletraz. Il podio è stato completato da Max Defourny e da Kevin Jorg.

Le previsioni per l’inizio della gara (ore 16.30) non sono particolarmente favorevoli, anche se il meteo a Spa è estremamente variabile.

Se la pioggia dovesse continuare a cadere, specie nella fase notturna della gara, si aggiungerebbe un altro elemento d’incertezza sul risultato di questa 24 Ore che si preannuncia molto equilibrata.

Una curiosità: al termine della superpole di ieri, la pista è stata aperta al pubblico e Alex Zanardi ne ha approfittato per allenarsi sul tracciato con la sua handbike, riscuotendo grande simpatia.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑