Published on Maggio 28th, 2015 | by redazione
0EuroF3 a Monza: ieri i test in attesa delle gare
Ieri il campionato EuroF3 ha disputato una giornata di testa in vista delle tre gare in programma sul circuito brianzolo sabato e domenica, in contemporanea con l’appuntamento con i campionati italiani di velocità.
In pista 34 piloti. Al termine delle due sessioni il più veloce è risultato il monegasco Charles Leclerc, secondo nella classica assoluta distanziato di 15 punti dall’attuale leader Antonio Giovinazzi (nella foto), che ha fatto segnare il 12° tempo, a quasi 7 decimi da Leclerc. Gli altri italiani in pista: il rockie Alessio Lorandi (11° tempo), Michele Beretta (19° tempo). La “quota rosa” della griglia è rappresentata dalla colombiana Tatiana Calderon, ieri autrice del 27° tempo.
Il programma monzese dell’Euro F3 prevede due sessioni di prove libere domani mattina e le due qualifiche nel pomeriggio, poi gara 1 e gara 2 il sabato, con gara 3 la domenica.
Intanto i commissari hanno già comunicato le penalizzazioni previste per gara 1 di sabato (partenza ore 11,35): dieci posizioni in meno in griglia al francese Dorian Boccolacci (#20) per la sostituzione del motore dopo gara 1 di Pau; cinque posizioni in meno in griglia al britannico Jake Dennis, reo di aver causato un incidente in gara 3, sempre a Pau.