Published on Maggio 21st, 2015 | by redazione
0F1 GP Monaco, FP1: ed è subito show di Lewis Hamilton
Alle 10 è iniziato ufficialmente il GP Monaco 2015 con la disputa della prima sessione di prove libere.
Ed è stato subito bagarre tra i due piloti Mercedes. Spesso soli in pista, Lewis Hamilton e Nico Rosberg si sono dati battaglia rubandosi a vicenda la leadership nella classifica dei tempi, copiandosi anche nell’utilizzo della mescola.
A 15 minuti dalla conclusione della sessione arriva la prima risposta della Ferrari con Vettel che si istalla in seconda posizione a 3 decimi da Hamilton e con Raikkonen che fa segnare il terzo tempo a nove decimi dall’inglese. Quarto tempo per Rosberg, a un secondo dal compagno di squadra alla Mercedes.
Poi sul finire è il momento di gloria di Max Verstappen (Toro Rosso) e di Daniel Ricciardo (Red Bull) che riescono a prendersi il secondo e terzo tempo, davanti a Vettel, con Raikkonen che retrocede all’ottavo posto, davanti a Nico Rosberg.
Dalla comparazione delle velocità massime, Sebastian Vettel (Ferrari) è stato il più veloce nel primo settore (201 km/h), Carlos Sainz (Toro Rosso) nel secondo settore (187 km/) e Kimi Raikkonen (Ferrari) nel terzo (270 km/h).