Published on Maggio 9th, 2015 | by redazione
0F1 GP Spagna: l’occasione di Rosberg, finalmente in pole
Nico Rosberg (Mercedes) riesce a spezzare la maledizione di inizio campionato, che lo teneva lontano dalla pole position da quattro gare, mettendosi finalmente davanti al compagno Lewis Hamilton.
Alle loro spalle Sebastian Vettel, con una Ferrari aggiornata rispetto a quella vista in Bahrain, ma insufficiente per impensierire le frecce d’argento. Quarto Valtteri Bottas (Williams), davanti alle due ottime Toro Rosso con Carlos Sainz e Max Verstappen, che bastonano ancora i “padroni” della Red Bull. Infatti, ottavo Daniil Kvyat e decimo Daniel Ricciardo.
Kimi Raikkonen non fa meglio della settima posizione, ma la sua è ancora la “vecchia” SF15-T e quindi si può apprezzare un notevole miglioramento nelle prestazioni fra la versione aggiornata e quella precedente, vedendo Vettel che riesce a girare un secondo più veloce del compagno.
Lento ma inesorabile (più lento che inesorabile) il miglioramento delle McLaren, con entrambi i piloti nel Q2: Fernando Alonso tredicesimo e Jenson Button quattordicesimo.
Non vi è alcuna galleria selezionata o la galleria è stata eliminata.