Jaguar Heritage ha organizzato in Scozia l'evento “Mini Miglia”. Mille Miglia 2015: la Jaguar si prepara con la "Mini Miglia"


Published on Maggio 7th, 2015 | by redazione

Mille Miglia 2015: la Jaguar si prepara con la “Mini Miglia”

Jaguar Heritage ha organizzato in Scozia l’evento “Mini Miglia”.

Si tratta di una iniziativa nata per dare ai concorrenti che rappresenteranno i suoi colori alla prossima Mille Miglia la possibilità di familiarizzare con le vetture sportive del brand che guideranno in Italia dal 14 al 17 maggio.

Passando per le più belle strade della Scozia, la “Mini Miglia” ha offerto l’opportunità ai piloti del Jaguar Heritage Team di perfezionare i propri tempi e prendere confidenza con le auto, ovvero alcuni dei più importanti modelli sportivi e da turismo della Jaguar Heritage Collection.

Tra queste l a D-type dal “muso lungo”, la stessa macchina che ha gareggiato nel 1957 alle Le Mans. Fu vinta da un’altra auto del team Ecurie Ecosse, contribuendo a consolidare nella storia la posizione della squadra scozzese.

La D-type Ecurie Ecosse in Scozia è stata affiancata da una Jaguar XK120, una XK140, una Mk VII, due C-type e un’altra D-type. Ciascuna macchina ha segnato ottimi tempi durante il percorso delle 100 miglia.

La D-type guidata per la prima volta da James Martin si è aggiudicata il primo posto nella gara a tempo della “Mini Miglia”, seguita dalla Mk VII di Charley Boorman. Le macchine e i piloti si rincontreranno sulla linea di partenza di Brescia il 14 maggio, per affrontare un percorso che si snoda per 1000 miglia sulle strade italiane in occasione della Mille Miglia 2015.

Per l’occasione è stato realizzato un breve filmato che anticipa la prossima della Mille Miglia.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS