Published on Maggio 7th, 2015 | by redazione
0Alla vigilia del GP Spagna “defenestrato” il ds Ferrari?
Le “epurazioni” dell’era Mantezemolo – Domenicali – Alonso sembrano non essere ancora finite all’interno della Ferrari.
Secondo quanto riporta il sito internet del quotidiano La Repubblica, tra il personale della Scuderia in trasferta a Barcellona per il GP Spagna di domenica mancano tre uomini: il cuoco, il responsabile della logistica e, soprattutto, il direttore sportivo Massimo Rivola.
Anche se la Scuderia si è trincerata dietro il classico “no comment”, l’inviato del quotidiano ha appreso che i tre sarebbero stati sospesi dalle loro funzioni per ordine di Maurizio Arrivabene per motivi extra sportivi.
L’assenza dai box di Massimo Rivola (amico personale di Fernando Alonso e di Stefano Domenicali) è quanto mai significativa in quanto era l’uomo di riferimento per Sebastian Vettel, con il quale aveva collaborati ai tempi del suo debutto un F1, con la Toro Rosso.
Come sottolinea Repubblica.it, “arrivato a Maranello, era stato proprio il tedesco a chiedere ad Arrivabene che Rivola non venisse spostato e che anzi assumesse ancor più centralità nel team. Ora l’imprevista burrasca. Le cui cause e i cui effetti sono ancora tutti da decifrare”.
Secondo alcune voci che circolano nel paddock di Montmelò, è che Massimo Rivola sarebbe stato contattato da Fernando Alonso (assieme a lui nella foto) per passare alla McLaren.