Tutto pronto per la 46^ Verzegnis-Sella Chianzutan, la classica gara di velocitĂ..." /> Pronta l'euroscalata Verzegnis-Sella Chianzutan 2015


Mondo Motori

Published on Maggio 6th, 2015 | by redazione

0

Pronta l’euroscalata Verzegnis-Sella Chianzutan 2015

Tutto pronto per la 46^ Verzegnis-Sella Chianzutan, la classica gara di velocitĂ  in salita organizzata dalla Scuderia Friuli ACU, che dal 15 al 17 maggio ospiterĂ  sulle Alpi della Carnia, i migliori “scalatori”i europei ed italiani.

Il percorso sarĂ  ricavato sui tradizionali 5640 metri che uniscono Ponte Landaia, alle porte di Verzegnis, con la Sella Chianzutan, 396 metri piĂą in alto, lungo una pendenza media del 7,02%.

L’evento sportivo friulano entrerà nel vivo venerdì 15 maggio con le operazioni di verifica, che si terranno dalle 12.30 alle 18.30 presso il Municipio di Verzegnis. Sabato 16 maggio le due salite di ricognizione a partire dalle 9.30 daranno l’opportunità ai piloti di familiarizzare con il percorso al volante delle auto da gara e scegliere le migliori regolazioni in vista delle due salite di gara.

Domenica 17 maggio alle 9.30 scatterĂ  gara-1 della 46^ Verzegnis-Sella Chianzutan e la parola passerĂ  definitivamente ai motori e al cronometro, gara-2 seguirĂ  immediatamente, dopo il ritorno delle auto in zona partenza. A conclusone della tre giorni carnica, la Cerimonia di Premiazione che si terrĂ  alla Sella Chianzutan in zona arrivo.

Sono attesi i migliori piloti della serie FIA Europea, oltre alle tante novità che quest’anno hanno arricchito la massima serie italiana e la serie cadetta, con numerosi giovani in corsa per i vari titoli e tante new entry, di driver, vetture e marchi ufficiali. Nel 2014 con condizioni meteo incerte e con tanto spettacolo la vittoria andò a Denny Zardo (nella foto), che ha trionfato per la prima volta alla Verzegnis-Sella Chianzutan.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑