Mondo Motori

Published on Aprile 25th, 2015 | by redazione

0

GT Open a Le Castellet: Villorba Corse trionfa in gara 1 con Balzan-Benucci

La Scuderia Villorba Corse trionfa con Alessandro Balzan e Nicola Benucci sulla Ferrari 458 GT3 nel primo round dell’International GT Open, a Le Castellet.

Sul tracciato francese, tra l’altro con insidiose condizioni di umido iniziale, sabato l’equipaggio formato dal talentuoso pilota rodigino e dal driver modenese ha dominato la gara-1 (70 minuti) dallo start all’arrivo, permettendo al team trevigiano diretto da Raimondo Amadio di festeggiare sul podio una vittoria super all’esordio assoluto della nuova coppia nella competitiva serie internazionale della GT Sport.

Un successo costruito fin dalla qualifica, quando, sotto la pioggia della mattina, Balzan ha segnato un tempo irraggiungibile che gli è valso la pole position.

In gara il veneto ha poi inanellato una serie di giri veloci mantenendo la testa della corsa fino al pit-stop obbligatorio per il cambio pilota. Benucci ha poi terminato il lavoro al meglio riuscendo a resistere agli attacchi della concorrenza che cercava di rimontare.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑