Formula 1

Published on Aprile 17th, 2015 | by redazione

0

F1 GP Bahrain FP2: è sempre più duello Mercedes – Ferrari

Il più veloce della seconda sessione di prove libere per il GP Bahrain (semaforo verde domenica 19, ore 17 italiane) è stato Nico Rosberg, seguito dal compagno di squadra alla Mercedes Lewis Hamilton (+ 1/10 di secondo).

Terzo e quarto tempo per i due della Ferrari, con Kimi Raikkonen più veloce di 1/10 rispetto a Sebastian Vettel.

Per quanto visto nella FP2, questa potrebbe essere la classifica delle qualifiche di domani per quanto riguarda le prime due file dello schieramento, dove conta il giro secco.

Per quanto riguarda, invece, l’andamento in gara – evidenziato nelle simulazioni effettuate da un po’ tutti i piloti – le due Ferrari hanno dimostrato (almeno in questa sessione) di avere un passo sorprendentemente più veloce di un secondo rispetto a quello delle Mercedes.

Peccato per il piccolo incidente patito da Sebastian Vettel a sei minuti dalla conclusione della FP2 quando ha avuto l’alettone anteriore danneggiato da una “stretta” in curva di Sergio Perez (Force India), complice anche un piccolo problema ai freni della Ferrari del tedesco che lo ha costretto ad allungare la staccata.

Sempre problemi sulla McLaren di Jenson Button, costretto ai box per buona parte della sessione, forse per lo stesso problema elettrico patito in FP1.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑