Published on Aprile 11th, 2015 | by redazione
TCR a Shanghai, gara 1: dominio assoluto di Morbidelli
Il team WestCoast Racing e la Honda Civic TCR hanno monopolizzato il podio di gara 1 del secondo appuntamento del neonato campionato internazionale TCR riservato alle vetture Turismo disputato a Shanghai.
Ha vinto il pesarese Gianni Morbidelli, dominando la gara dall’inizio alla traguardo, vanamente contrastato dal compagno di squadra René Munnich. Terzo posto per Kevin Gleason.
Per conquistare il gradino più basso del podio l’americano del WestCoast Racing ha dovuto battagliare duramente con lo svizzero Stefano Comini (Seat Leon Racer) che era arrivato a Shanghai in testa alla classifica piloti.
Un altro duello che ha vivacizzato gara 1 del TRC in terra cinese è stata quella tra il russo Mikhail Grachev (Audi TT), lo spagnolo Jordi Gené (Seat Leon Racer) e l’italiano Andrea Belicchi (Seat Leon Racer).
Il russo è riuscito a tenere a bada lo spagnolo (con qualche scorrettezza punita con 30 secondi di penalizzazione che lo hanno fatto precipitare il fondo alla classifica) ma non l’italiano che lo ha beffato rocambolescamente proprio all’ultima curva.
Con la vittoria e la pole in gara 1, Gianni Morbidelli è balzato in testa alla classifica di campionato, con cinque lunghezze di vantaggio su Stefano Comini.
Nel video, gli highlights della gara.