Published on Marzo 30th, 2015 | by redazione
0Indycar a San Petersburg: Montoya soffia la vittoria a Power
La stagione 2015 della Indycar inizia sotto il segno di Penske, che se la rideva (per quanto possa ridere Roger Penske) già prima della gara quando le sue 4 macchine occupavano i primi 4 posti della griglia, con Will Power in pole.
Ha potuto continuare a farlo anche alla bandiera a scacchi, quando Juan Pablo Montoya ha potuto festeggiare davanti ad un amareggiato Power, che ha dominato tutta la gara, ma non è riuscito a rimediare alla lentezza della sua pit crew che ha a tutti gli effetti regalato la testa della gara al pilota colombiano. Il poker di assi di Penske (in ordine: Montoya, Power, Helio Castroneves e la new entry Simon Pagenaud) è stato impensierito solo dal bravissimo Tony Kanaan del team di Ganassi, che è andato a piazzarsi terzo davanti a Castroneves e Pagenaud. Ottima gara anche per Luca Filippi, nono, sempre lontano dai guai e prudente fra i muretti del circuito della Florida.
Poche scintille dal punto di vista agonistico in questa gara, ma molti pezzi in pista dei nuovi aero-kit hanno caratterizzato la gara, con un numero allucinante di caution dovute ad alette e alettine lasciate per strada al minimo contatto fra le monoposto. Forse la “fisicità” delle gare Indy non si sposano bene con la delicatezza delle nuove appendici aerodinamiche.