Formula 1

Published on Marzo 28th, 2015 | by redazione

0

F1 GP Malesia: ancora Hamilton in pole, ma dietro c’è Vettel

Impeccabile Lewis Hamilton (Mercedes), che bastona il compagno Nico Rosberg, addirittura terzo. Fra le due Mercedes, la Rossa del bravissimo Sebastian Vettel, a meno di un decimo dalla pole.

La Q1 si svolge su asciutto ed elimina le due McLaren di Jenson Button e Fernando Alonso, oltre all’unica Manor di Roberto Mehri.

Ben più combattuta la Q2: la pioggia si avvicina al circuito e quindi tutti fuori subito, con Vettel che esce per primo e fa bene, mentre Raikkonen esce dietro alla Sauber di Marcus Ericcson e fa male. Undicesimo il tempo del Finlandese e lì rimane visto il temporale che impedisce a chiunque di mettere il naso fuori dai box.

La Q3 invece ha una storia opposta, infatti con la pista che va asciugandosi sarà avvantaggiato chi concluderà il giro per ultimo, almeno in teoria. Infatti questo privilegio tocca a Rosberg, che tuttavia non riesce a schiodare un incredibile Sebastian Vettel dalla prima fila, rischiando di regalare un’altra vittoria a Lewis Hamilton.

Qui la classifica delle qualifiche

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , , , , , , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016