Il prossimo 11 aprile si svolgerà la ventesima edizione del Trofeo Primavera-Co..." /> Pronto al via il Trofeo Primavera-Coppa Rotari


Mondo Motori

Published on Marzo 22nd, 2015 | by redazione

0

Pronto al via il Trofeo Primavera-Coppa Rotari

Il prossimo 11 aprile si svolgerà la ventesima edizione del Trofeo Primavera-Coppa Rotari organizzato dalla Scuderia Trentina Storica.

Il Trofeo Primavera-Coppa Rotari  si svilupperà negli incantevoli scenari della Piana Rotaliana e della Val di Non e farà base alla cantina Rotari-Mezzacorona, grande protagonista dell’evento riservato alle old cars visto che ospiterà nella mattinata di sabato 11 aprile le verifiche di vetture ed equipaggi, la partenza e l’arrivo della manifestazione e una serie di prove di precisione al centesimo di secondo e la premiazione.

Novità di questa edizione del Trofeo Primavera-Coppa Rotari sarà la validità dell’evento per il Criterium dell’Orologio, organizzato in collaborazione con il club AMAMS di Mantova, e l’apertura delle iscrizioni a tutte le vetture, anche prive di certificazioni ASI e CSAI, e senza limiti d’età in modo da allagare la proposta a nuovi appassionati della regolarità.

Nella moderna struttura “ad onda” a Mezzocorona, che ricorda il susseguirsi dei vigneti trentini coltivati a pergola, gli equipaggi si ritroveranno alle 9 di sabato 11 aprile per espletare le tradizionali operazioni di verifica a cui seguiranno, ore 11 primo start, le partenze ed i primi cimenti con il cronometro negli ampi piazzali della cantina trentina.

Il tracciato Trofeo Primavera-Coppa Rotari 2015, della lunghezza di un centinaio di chilometri, porterà poi le vetture in un altro sito per una nuova serie prove di precisione con il cronometro e poi in val di Non, attraverso Denno, Tuenno, Cles, per arrivare all’ora di pranzo al ristorante Victory a Dermulo per la conclusione della prima parte della giornata “educativa” con cronometro e pressostati.

Nel pomeriggio bussola orientata verso l’altra sponda del Noce per rientrare successivamente verso Mezzolombardo e Mezzocorona, con le ultime prove di precisione con i pressostati nel sito industriale della Valman ed arrivo finale verso le ore 15 nel piazzale dell cantina Rotari-Mezzacorona a Mezzocorona dove si svolgerà una visita guidata alla struttura vitivinicola e allo spumantificio e l’originale premiazione con prodotti D.O.C. del territorio per tutti i partecipanti a questa edizione del Trofeo Primavera-Coppa Rotari.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑