Formula 1

Published on Febbraio 22nd, 2015 | by redazione

0

Fernando Alonso all’ospedale di Barcellona per accertamenti

A pochi minuti dalla conclusione delle F1 test del mattino a Barcellona, Fernando Alonso è uscito di pista con la McLaren Honda andando poi a colpire le barriere di protezione.

Subito soccorso dal personale di piste è stato trasportato al locale centro medico (nella foto, il recupero della vettura).

Questo il testo del comunicato ufficiale della McLaren sull’accaduto: “Oggi alle 12:35 CET, sul Circuit de Catalunya ( Barcellona ), durante la quarta e ultima giornata di test precampionato, Fernando Alonso, alla guida della McLaren Honda, è uscito di pista alla curva tre, colpendo le protezioni con la fiancata destra della vettura.

Fernando è stato trasportato al Centro Medico del circuito dove i medici gli hanno prestato le prime cure. Era cosciente e ha parlato con i medici.

Tuttavia, come da normale procedura in tali circostanze, è stato poi trasportato in elicottero in ospedale dove viene sottoposto a controlli precauzionali”.

A questo punto la McLaren ha decido di terminare i test a Barcellona.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑