Formula 1

Published on Febbraio 19th, 2015 | by redazione

0

F1 test a Barcellona day 1: più che un team, la Mercedes F1 è un’infermeria.

Questa mattina, dopo undici giri di “assaggio”, infatti, Lewis Hamilton era sceso dalla vettura avvertendo i suoi meccanici che si sentiva male.

Il medico ha poi accertato che l’inglese aveva la febbre alta, probabilmente un inizio di influenza.

A questo punto, avversari e stampa presente sul circuito si aspettavano che sulla “freccia d’argento” salisse Nico Rosberg, presente ai box. Invece, la Mercedes ha chiamato in gran fretta il suo tester Pascal Wehrlein, in prestito alla Force India.

Il mistero è stato chiarito in seguito. Nico Rosberg era sì presente in circuito ma era “in malattia” per una non meglio specificata infiammazione dei muscoli del collo ed il medico della squadra gli aveva sconsigliato di scendere in pista.

Intanto, testimoni oculari hanno chiarito la dinamica dell’incidente che ha coinvolto la Williams di Susie Wolff e la Sauber di Nasr. Sembra che la prima ad uscire di pista sia stata la Williams. Vedendo che Nasr aveva perso l’alettone posteriore e puntava su lei, Susie Wolff ha cercato di spostare la monoposto in retromarcia, andando di fatto nella traiettoria d’uscita della Sauber. Indenni i piloti e danni riparabili per le loro vetture. Nella foto di Autosport, le operazioni di recupero delle monoposto.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑