Published on Febbraio 8th, 2015 | by redazione

12 Ore di Bathurst: tutto in 30 secondi!

L’edizione 2015 della 12 Ore di Bathurst, la gare endurance più importante d’Australia, è stata vinta dalla Nissan Nismo GT-R di Katsumasa Chiyo – Florian Strauss – Wolfgang Reip.

La Casa giapponese inizia così con i migliori auspici la stagione 2015 che vedrà il suo ritorno a Le Mans con una anticonvenzionale LM P1.

La 12 Ore di Bathrust 2015 è stata decisa in 30 secondi del penultimo giro con un’azione decisa del giapponese Katsumasa Chiyo che, terzo fino a quel momento, con una manovra a sorpresa ha superato l’Aston Martin Vantage GT3 di Stefan Mucke e sullo slancio l’Audi R8-LMS Ultra di Laurens Vanthoor, condivisa con Markus Winckelhock e con il nostro Marco Mapelli.

La classifica finale di questa 12 Ore, che è stata caratterizzata da ben 20 periodi di neutralizzazione, vede ai primi sette posti sette vetture di altrettante Case diverse.

Da segnalare il sesto posto della Ferrari 458 Italia GT3 del trio Montermini – Simonsen – Loberto: era partita dalla 50esima posizione in griglia per non aver preso parte alle qualifiche.

Nel video, i 30 secondi che hanno deciso la 12 Ore australiana.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑