Formula 1

Published on Gennaio 29th, 2015 | by redazione

0

F1 2014: le statistiche curiose della Pirelli

Pirelli ha preso l’abitudine di pubblicare i numeri più significativi che raccontano la storia della sua stagione di Formula Uno.

“Lo scorso anno – spiega Paul Hembery, direttore motorsport Pirelli -abbiamo affrontato la sfida più grande dal nostro rientro in questo sport: l’avvento di una nuova generazione di monoposto, completamente differenti dal passato.

Tuttavia, nonostante le molte incognite, siamo riusciti a centrare il nostro obiettivo di contribuire a dare vita a gare più divertenti e fornire molte opportunità di sorpasso e diverse opzioni di strategia, con una media di due pit stop a Gran Premio per vettura.

Gli pneumatici per la stagione alle porte saranno un’evoluzione di quelli del 2014, tranne per la supersoft, che presenterà una nuova struttura e una nuova mescola al posteriore. Il range completo di pneumatici 2015 scenderà in pista a Jerez tra un paio di giorni, ma, nel frattempo, speriamo faccia piacere agli appassionati dare un ultimo sguardo sulla stagione 2014 dal punto di vista degli pneumatici”.

Ecco, nelle tre tabelle, riassunti i dati più curiosi del campionato di Formula 1 dell’anno scorso, ovviamente dal punto di vista della Pirelli.

Non vi è alcuna galleria selezionata o la galleria è stata eliminata.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016