Published on Dicembre 23rd, 2014 | by redazione
0La Solaris Motorsport sbarca nel GT con la Chevrolet Corvette
Il 2015 si prospetta decisamente interessante per la Solaris Motorsport.
Nella factory abruzzese di Notaresco è infatti arrivata la nuova arma che costituirà l’ossatura del programma principale del prossimo anno: una nuova e fiammante Chevrolet Corvette C6R da oltre 500 CV, in configurazione GT3 (nella foto).
Le intenzioni della Solaris Motorsport sono quelle di disputare un campionato di alto livello come la serie italiana GT, o d’imbastire un programma di respiro più internazionale, puntando in ogni caso fin da subito ai piani alti della classifica: “Nel GT italiano siamo stati subito molto competitivi e, data l’elevata qualità del parco partenti di quest’anno, non sarebbe affatto male ripetere l’esperienza”, ha detto Francesco Sini, pilota di punta del team. “Certo che una serie europea come il GT Open potrebbe essere molto interessante e stimolante per tutti noi, è una sfida che affronterei molto volentieri”.
Ancora da definire il secondo pilota che affiancherà Sini sulla Corvette C6R GT3, al vaglio degli uomini della Solaris Motorsport ci sono diverse possibilità, tutte con il preciso obiettivo di costituire una coppia di driver affiatati e competitivi su ogni pista.