Formula 1

Published on Dicembre 11th, 2014 | by redazione

0

E’ ufficiale: la McLaren in pista nel 2015 con Alonso e Button

La McLaren, dall’anno prossimo motorizzata Honda, ha finalmente scelto la formazione della squadra con cui scenderà in campo nel Mondiale di Formula 1 2015.

Il team di Ron Dennis schiererà due ex campioni del mondo: compagno di Fernando Alonso sarà, infatti, Jenson Button, con un contratto di due anni. Il giovane danese Kevin Magnussen, quest’anno “seconda guida” della squadra, è stato retrocesso al ruolo di collaudatore e di terzo pilota. In apertura, la prima foto ufficiale.

In occasione dell’annuncio del suo ingaggio da parte della McLaren, Fernando Alonso ha rivelato che già nel 2013 aveva ricevuto diverse offerte, alcune delle quali molto interessanti, tra queste quelle dalla McLaren che “mi ha chiesto di prendere parte in maniera attiva al ritorno di una collaborazione con la Honda che in passato, ai tempi di Ayrton Senna, aveva dominato le scene della Formula 1”.

“Ho avuto approfondite discussioni con personaggi d’alto livello sia alla McLaren sia all’Honda. Ho visto i loro reparti in Gran Bretagna ed in Giappone ed ho percepito la loro determinazione di arrivare presto alla vittoria. E’ chiaro che la collaborazione tra McLaren ed Honda è all’inizio, ma sarà una partnership lung ae proficua, ne sono sicuro. Perché abbiamo tempo, fiducia e tutte le risorse necessarie. La nostra sfida è far rivivere una leggenda”.arie. Lasciate che la leggenda di ritorno: questa è la nostra sfida “.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑