In una Kimi Raikkonen: "Ho faticato con la Ferrari per tante ragioni"


Formula 1

Published on Dicembre 9th, 2014 | by redazione

0

Kimi Raikkonen: “Ho faticato con la Ferrari per tante ragioni”

In una intervista al sito dell’inglese Top Gear Kimi Raikkonen rivela che ci sono stati diversi motivi che spiegano il divario di 106 punti accumulato a fine stagione rispetto al compagno di squadra Fernando Alonso.

Il finlandese, che ha avuto nel quarto posto in Belgio il miglior risultato in 19 gare, dice che indubbiamente la Ferrari F14 Turbo mancava di competitiva ma a ciò si è aggiunto anche il fatto che la monoposto non si adattava al suo stile di guida.

“Potrei fare l’elenco delle ragioni per cui ho faticato tutta la stagione, ma è inutile ritornarci su. Il fatto è che abbiamo avuto un’annata pessima e che dovremo lavorare duramente nei prossimi anni per riportare la Ferrari al posto che le compete”.

Nel 2015 Fernando Alonso sarà sostituito da Sebastian Vettel: “Con Vettel – conclude Raikkonen – sono amico e non vedo perché le cose dovrebbero cambiare in futuro. Dobbiamo lavorare assieme e cercare di battere gli altri il maggior numero di volte possibile. Penso che potremo farlo anche con un po’ di divertimento reciproco”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑