Formula 1

Published on Novembre 25th, 2014 | by redazione

0

Calo degli ascolti televisivi: la Formula 1 piace ancora?

In futuro la Formula 1 sarà sempre meno europea, a meno di cambiamenti radicali.

Nel Vecchio Continente il Mondiale Piloti ha sempre meno appeal a causa di regolamenti poco comprensibili dal grande pubblico e di una gestione da parte della Fom spesso irriguardosa nei confronti degli appassionati.

La denuncia viene da RTL che trasmette in chiaro tutte le gare del campionato di Formula 1. Secondo l’emittente tedesca, quest’anno l’ascolto medio per i 19 Gran Premi è stato di 4,36milioni di spettatori contro i 5,28milioni del 2013. E questo ciò nonostante la presenza vincente di una Casa e di un pilota tedeschi.

“Naturalmente siamo preoccupati per questa tendenza al ribasso”, ha detto il capo dello sport della rete Manfred Loppe. “Nonostante una stagione combattuta, il fascino della Formula 1 non è più quello di un tempo. Le regole di gara spesso incomprensibili ed una gestione del Mondiale infelice sta allontanando tanti appassionati europei dalla Formula 1”.

Un problema questo che non deve di certo turbare i sonni dell’immarcescibile Bernie Ecclestone, almeno finché ci saranno Paesi come il Qatar disposti a sborsare 78milioni di dollari per avere il proprio Gran Premio. Ma,a questo punto, il gioco vale la candela?

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS

  • Il libro Brembo della Formula 1 2016