Formula 1

Published on Novembre 22nd, 2014 | by redazione

0

Dopo Fernando Alonso va via dalla Ferrari anche Mattiacci?

Come per Fernando Alonso, anche per Marco Mattiacci quello di domani potrebbe essere l’ultimo Gran Premio come capo della Scuderia.

Secondo voci provenienti dal paddock di Abu Dhabi, a metà settimana prossima potrebbe arrivare l’annuncio da Maranello l’annuncio di un nuovo cambio ai vertice del team italiano.

Dopo appena sette mesi, Marco Mattiacci cederebbe il posto di capo della Gestione Sportiva a Maurizio Arrivabene, vicepresidente di Philip Morris International (Marlboro), multinazionale tra i principali partner commerciali della Ferrari.

Maurizio Arrivabene, attuale vicepresidente di Philip Morris International.

Nato a Brescia il 7 marzo 1957, dopo varie esperienze in Italia e all’estero nell’ambito delle promozioni , nel 1997 Maurizio Arrivabene viene assunto in Philip Morris a Losanna con la funzione di Manager Event Marketing.

Nel 2007 assume la posizione di Vice President Marlboro Global Communication e Promotions. Dal 2010 fa parte della F1 Commission in rappresentanza degli sponsor della F1 e, si dice, sia molto amico di Bernie Ecclestone

Nel 2011, sempre per Philip Morris International, Maurizio Arrivabene ha ruolo di Vice President Consumers Channel Strategy and Motosport Activities con l’incarico di sviluppare su scala globale le Strategie relative al Corporate brands Portfolio con riferimento alle piattaforme e ai programmi rivolti ai consumatori e al trade, continuando ad essere responsabile dei programmi e delle attività Motosport.

Dal 2012 Maurizio Arrivabene fa parte, in veste di consigliere, del CdA di Juventus F.C.

Sulla decisione avrebbe pesato una bocciatura da parte di Sergio Marchionne, che pure all’atto dell’insediamento aveva sottolineato di voler confermare il management delle Rosse. Da Maranello, per ora, arrivano solo smentite categoriche.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑