Autodromi

Published on Novembre 12th, 2014 | by redazione

0

F1: anche il Qatar vuole il suo Gran Premio

Da diversi anni il Qatar, Paese mediorientale del Golfo Persico, sta cercando di entrare nel mondo della Formula 1 ma, per quanto possa sembrare incredibile, non ha mai offerto le garanzie economiche necessarie all’operazione.

La situazione potrebbe cambiare tra un paio d’anno perché fonti locali dicono che sono stati trovati finalmente i mezzi necessari per organizzare la corsa.

Il circuito dovrebbe essere quello di Losail costruito dieci anni fa e parzialmente omologato dalla Fia. Tra l’altro il Losail International Circuit (nella foto) è stato dotato nel 2007, molto prima di Abu Dhabi e Singapore, di un impianto d’illuminazione notturna.

Intanto, in attesa di entrare a far parte del Mondiale, sono iniziati i lavori di ammodernamento della struttura con l’obiettivo di farla diventare sede di test anche della Formula 1.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + quattro =

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS