Formula 1

Published on Novembre 10th, 2014 | by Bruno Brida

0

F1: Marchionne allarmato dai primi dati tecnici della Ferrari per il 2015

Secondo le ultime indiscrezioni che fuoriescono da Maranello, Sergio Marchionne sarebbe molto preoccupato.

Infatti, dopo aver esaminato i bozzetti ed i primi dati della galleria del vento relativi al “progetto 666”, ossia la monoposto per il 2015, il neo presidente della Ferrari sarebbe sbottato con un “mi state facendo vedere la macchina per la stagione prossima o è quella di quest’anno?”.

Insomma, l’italo-canadese sarebbe allarmato da quanto i tecnici della Scuderia gli hanno sottoposto per quella che dovrebbe essere l’arma del riscatto in Formula 1. Ed è pronto a firmare epurazioni eccellenti, dopo quelle avvenute nel corso del 2014 di Stefano Domenicali, Luca Marmorini e di Luca Montezemolo.

Il primo della lista di Marchionne  potrebbe essere il greco Nikolas Tombazis, capo progettista della Rossa dal 2006, ma è incerta anche la permanenza a Maranello di Pat Fry, relegato alla direzione dell’ingegneria dopo l’arrivo di James Allison che gli è subentrato nella direzione tecnica della Scuderia.

Probabilmente sarà ristrutturata anche la squadra dei meccanici, protagonista anche in Brasile di alcuni episodi di disorganizzazione, come la caduta dal cavalletto della macchina di Raikkonen durante il suo pit stop (nell’immagine d’apertura di Sky Sport).

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑