Il Team Peugeot-Hansen ha conquistato il suo primo successo ne..." /> Mondiale RX: Franciacorta porta bene al Team Peugeot

ALTRE SERIE

Published on Ottobre 2nd, 2014 | by redazione

0

Mondiale RX: Franciacorta porta bene al Team Peugeot

Il Team Peugeot-Hansen ha conquistato il suo primo successo nel Campionato del Mondo FIA di Rallycross in occasione della decima manche della stagione disputatasi nel week-end scorso sulla nuova pista bresciana di Franciacorta, che ha raccolto gli apprezzamenti dei piloti in gara.

Il pilota svedese Timmy Hansen, in testa alla classifica alla conclusione delle quattro manche di qualificazione, ha vinto la prima semifinale per poi imporsi con determinazione nella finale e regalare così alla Peugeot 208 WRX la prima vittoria in questa disciplina ed il quarto podio consecutivo alla squadra.

Il suo compagno di squadra, il due volte campione europeo Timur Timerzyanov, si era classificato sesto nella Classifica intermedia prima di conquistare il primo posto nella seconda semifinale. Questo gli era valso un posto in prima fila nella griglia di partenza della finale, accanto a Timmy Hansen. Poi, mentre puntava al secondo posto alla fine del primo giro, ha perso terreno a causa di una foratura. Nonostante ciò, è riuscito a conquistare il 4° posto all’arrivo, preceduto da Richard Goransson e Petter Solberg.  

Sotto, l’evento di Franciacorta raccontato dalle foto di Claudio Pezzoli.

Non vi è alcuna galleria selezionata o la galleria è stata eliminata.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑