Formula 1

Published on Agosto 29th, 2014 | by redazione

0

Caso Spa: azione disciplinare della Mercedes nei confronti di Rosberg

Oggi la dirigenza del team Mercedes F1, ossia Toto Wolff e Paddy Lowe, ha voluto incontrate nella sede della squadra a Brackley Nico Rosberg e Lewis Hamilton per discutere quanto accaduto tra i due al secondo giro del Gran Premio del Belgio.

Secondo un laconico comunicato emesso al termine della riunione, Rosberg (nella foto) avrebbe riconosciuto la sua responsabilità per quanto avvenuto a Spa e si è scusato ma ciò non gli ha evitato una non meglio precisata azione disciplinare.

Il comunicato sottolineapoi  che la Mercedes rimane concentrata sul suo lavoro perché “questo è il modo giusto per vincere campionati del mondo. È buono per la squadra, per i tifosi e per la Formula Uno”. 

Detto questo, “Lewis e Nico devono capire ed accettare la regola numero uno del team: in pista non ci deve essere alcun contatto tra le auto della squadra … un altro incidente (come quello di Spa, ndr) non sarà tollerato”. Comunque, “i due piloti sono liberi di lottare per la conquista del titolo”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + tre =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016