Ottima performance per Andrea Caldarelli a Motegi. Il pescarese, chiam..." /> Super Formula: ottimo terzo posto a Motegi di Andrea Caldarelli - Motoremotion.it


Mondo Motori

Published on Agosto 27th, 2014 | by redazione

0

Super Formula: ottimo terzo posto a Motegi di Andrea Caldarelli

Ottima performance per Andrea Caldarelli a Motegi. Il pescarese, chiamato all’ultimo minuto dal team Tom’s per sostituire Andrè Lotterer impegnato nel suo debutto in Formula 1 a Spa, ha conquistato il podio al termine di una dura gara.

Come già per la precedente corsa disputata da Andrea in Super Formula al Fuji, dove aveva conquistato la pole position, il meteo ha condizionato il finale di gara, ma Andrea è stato bravo sia nel gestire la vettura sul bagnato, che nel rintuzzare gli attacchi di Loic Duval per il podio.

In qualifica Andrea ha ottenuto il sesto tempo, condizionato dal traffico nel giro lanciato, ma forte di un buon lavoro fatto nelle prove libere, ha sfruttato il buon rendimento degli pneumatici Bridgestone andandosi a prendere subito il podio virtuale nelle prime fasi di gara. Dal muretto box è stato deciso di ritardare il cambio gomme, situazione che gli ha permesso al limite di mantenere il terzo posto sino alla bandiera a scacchi, sventolata in regime di safety-car a causa dell’abbondante pioggia.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑